Roma e gli spazi verdi: dove comprare casa nei pressi dei parchi di Roma

Roma ha il fascino di millenni di storia e allo stesso tempo di una moderna capitale europea. Sempre più alta è la richiesta per vivere qui e soprattutto si ricercano gli spazi verdi, oltre ai quartieri più popolari che avevamo citato in questo annuncio Tutti i quartieri migliori dove comprare casa a Roma: da Nord a Sud, da Est ad Ovest.

Ma vediamo più nel dettaglio dove sono le migliori zone dentro il centro città o in periferia dove poter comprare casa nel verde della Capitale.

Nei pressi di Villa Borghese

A due passi dal centro storico e dalla vivacità di Via del Corso e Piazza di Spagna sorge il maestoso parco di Villa Borghese, che sorge su 80 ettari di terreno e che sembra un punto perfetto per acquistare casa in prossimità del verde con gli edifici che sono intorno tra i quartieri Parioli e Pincio.

Villa Doria Pamphilj presso il Vaticano

A due passi dalle mura vaticane troviamo poi il parco di Villa Doria Pamphilj con la sua eleganza e la selezione di case vicine ai suoi prati verdi, nelle prossimità dei quartieri del Gianicolo e Aurelia.

LEGGI ANCHE: Come acquistare casa in 5 semplici passaggi… senza farsi fregare!

Esquilino e la multietnicità

Il quartiere Esquilino, che prende il nome da uno dei “sette colli” è uno di quei quartieri che sta sviluppando una forte rivalutazione del territorio. Nei suoi pressi vi sono il Parco di Colle Oppio, che affaccia sul Colosseo ed il Giardino di Piazza Vittorio Emanuele.

Trastevere tra nightlife e tradizione

Trastevere è indicato tra le cose da non perdere a Roma in qualsiasi guida turistica. Con i suoi vicoli, le vecchie botteghe che si alternano ai locali alla moda, i ristoranti e la sua atmosfera da piccolo borgo, è un vero paradiso per turisti in cerca di foto ricordo. Trastevere, però, è molto altro. È un centro dalla romanità antica e spontanea, che sa come resistere alle mode e ai cambiamenti. Un quartiere dove la natura è grande protagonista, tra lo splendido Orto Botanico, le residenze storiche con alberi secolari e il colle del Gianicolo che si inerpica alle spalle del rione.

LEGGI ANCHE: Tutti i quartieri migliori dove comprare casa a Roma: da Nord a Sud, da Est ad Ovest

Eur tra palazzi e storia

L’Eur, il quartiere nuovo di Roma, con la sua moltitudine di uffici e di sfavillanti palazzi di marmo bianco, è oltre ad essere un luogo moderno di Roma, anche culla di alcune perle naturali come tutta la parte verde che si trova intorno al Laghetto dell’Eur .

Casal Palocco ed il mare

Prima di Ostia e del suo mare, salendo per la Cristoforo Colombo, troviamo il quartiere residenziale di Casal Palocco, che già aveva iniziato dagli anni 60′ uno sviluppo urbano per chi cercava una sistemazione lontano dalla vita frenetica della città.

Confronta gli annunci

Confronta