Mondore e le aste etiche, tra i primi in Italia a realizzarle con successo

Procedimento legale tra creditore e debitore: la soluzione dell’asta giudiziaria

Di cosa si parla quando ci riferiamo ad un’asta etica immobiliare? Molto spesso, in un rapporto tra creditore e debitore per un bene immobiliare si parla di rinuncia agli atti. Questo termine indica un accordo legale tra le due parti stragiudiziale, con l’obiettivo di ottenere appunto la rinuncia agli atti di vendita dell’immobile e saldare cosi il debito.

E se non si riuscisse ad arrivare a questo accordo tra le parti? In questo caso esiste la soluzione dell’asta giudiziaria, ovvero un tipo di procedimento giudiziario stabilito da un giudice e culminante in un vero e proprio processo. In questo caso infatti, dato un fallimento o un mancato pagamento di un credito, l’immobile viene messo forzatamente all’asta per far si di sanarlo.

LEGGI ANCHE: Come vendere casa in 5 step: i consigli della vendita perfetta

A questo punto però può succedere qualcosa di spiacevole per il debitore… soprattutto entrando in moto meccanismi d’asta non etici. Ed è proprio qui che interveniamo noi di MONDORE.

Le aste etiche immobiliari di Mondore evitano la svalutazione del prezzo di mercato

Molto frequentemente questa tipologia di aste portano ad una speculazione sull’immobile. Questo risulta un problema non indifferente per il debitore, dato che molto spesso l’immobile viene svalutato ed il prezzo di vendita non è sufficiente a colmare il debito.

A questo punto entrano in gioco professionisti come MONDORE: facendo infatti da intermediari nelle aste giuridiche, portiamo a compimento la vendita con un prezzo equo, che non porti a nessuna speculazione

LEGGI ANCHE: Tutti i quartieri migliori dove comprare casa a Roma: da Nord a Sud, da Est ad Ovest

Questa è l’asta etica immobiliare: eliminare con la vendita della casa il debito residuo del debitore, cosi che non pesi sulle sue spalle dopo aver venduto la casa. Per farlo, l’acquirente che si è aggiudicato la casa entra in trattativa con i creditori e cerca di trovare un accordo con loro che consenta di azzerare completamente il debito.

Anche tu hai in corso un’asta giudiziaria sulla tua casa ed hai bisogno di professionisti che facciano da mediatori? Noi di MONDORE siamo la soluzione giusta per te.

Confronta gli annunci

Confronta