Il team MONDORE: Intervista ad Annagrazia Tomasi da parte di RealDigitale | Marketing Immobiliare

Oggi, la nostra Annagrazia Tomasi, è stata intervistata da RealDigitale | Marketing Immobiliare per raccontarci la sua esperienza con MONDORE, il suo lavoro e le sue passioni.

Di seguito l’intervista.

Intervista

-Lavoro-

– Parlaci della tua formazione come segretaria immobiliare:

“La mia formazione da segretaria parte a fine 2016, nata dopo aver chiuso l’attività familiare di vendita calzature per bambini a causa di un furto subito di tutta la merce presente nel mio punto vendita. Venivo da un altro settore delusa e amareggiata dall’esperienza negativa, poi si è presentata questa possibilità tramite il titolare Giangiacomo Congiu conosciuto per la necessità di vendere casa. Inizialmente ad entrare nel Gruppo Mondore fu mio marito Massimiliano, avendo stretto da subito un buon rapporto con Giangiacomo e successivamente fu proposto a me di entrare in Agenzia per affiancare Valeria nella segreteria. A quel tempo Mondore era una piccola Agenzia da poco aperta a San Lazzaro a conduzione familiare e io arrivavo completamente estranea al settore. In quel momento non mi sentivo adatta ma per necessità mi sono lanciata e mi son detta “proviamo”. Devo ringraziare Valeria per avermi dato fiducia e, con pazienza, insegnato tutto e Giacomo per avermi dato la possibilità e scelto tra tante opportunità.”

Da quanto tempo sei segretaria? Perché hai scelto questa carriera?

“Come già detto sono segretaria da fine 2016, sono partita in punta di piedi, piano piano, con titubanza poi è esploso l’amore e la passione per questo lavoro. Tra i tanti lavori che ho percorso negli anni questo è senza dubbio quello che mi appaga professionalmente e moralmente di più. Ad oggi scelgo questo percorso, questa carriera, perché mi ha fatto capire che se ci metti impegno, passione, puoi superare anche i tuoi limiti. “Buttarsi e provare”… questo lavoro mi ha fatto scoprire una nuova me stessa, abbattere le paure di non farcela, mi ha dato più stima e più consapevolezza della persona che sono e che voglio essere.”

Raccontaci il tuo primo approccio con MONDORE…

“L’approccio con Mondore è stato da subito familiare. Ho trovato un ambiente accogliente ed entusiasmante con persone umanamente presenti sia professionalmente che umanamente. Ogni componente del gruppo mi ha dato, insegnato e lasciato un segno per farmi integrare sempre di più in questo settore. In questo Gruppo viaggiamo veloci, non ci annoia mai, il tempo vola, siamo sempre in evoluzione grazie al titolare che ha sempre un passo avanti, una mente instancabile, un’energia pazzesca, riesce a travolgerti e a trasmetterti la passione per dare il massimo.”

 

– Qual è la tua più grande soddisfazione lavorativa?

“In questi anni ho visto il Gruppo crescere, ad oggi Mondore ha diverse agenzie sul territorio di Bologna e provincia e inglobato nell’ultimo periodo la prestigiosa Agenzia di Roma. La mia più grande soddisfazione è aver vissuto ed essere stata partecipe di questa grande crescita. Sono stata presente in tutte le trasformazioni e le dinamiche del progetto Mondore prendendone attivamente parte dando il mio sostegno e supporto fino a farmi ad arrivare al coordinamento delle agenzie e delle segreterie formando tutti i back-office al loro interno. Oltre a questo, la soddisfazione lavorativa più grande è la stima e il rispetto che ricevo da tutti i colleghi, sapere che posso essere un supporto, una spalla, un punto di riferimento…qualcuno simpaticamente mi definisce “la piletta dell’acqua santa”!

 

-Persona-

– E personale?

“La mia famiglia, vedere negli occhi dei tuoi cari la comprensione, la tranquillità e la serenità.”

 

– Conosciamoci anche al di fuori del mondo lavorativo: quali sono i tuoi Hobby?

“Credo di essere una persona attiva, instancabile. Non ho dei veri hobby, ma fuori dal mondo lavorativo non mi fermo mai: una donna che lavora e ha una famiglia ha sempre mille cose da fare, elencarle tutte sarebbe presuntuoso, ma le donne che lavorano e hanno una famiglia sanno già di cosa parlo. Quindi, un vero hobby da seguire diventa un’impresa. Come hobby ho coltivato in passato la frequentazione in palestra di corsi e recentemente ho ripreso in autonomia da casa. Poi, ci sarebbero hobby che vorrei approfondire ma poi sopraggiunge “il dovere”. Forse un giorno… Il ballo, il canto, il teatro, imparare a suonare, scrivere un libro.


– Qual è il tuo motto?

“Semplice, semplice, lo dico sempre anche ai miei figli: Sorridi che la vita ti sorride!

Confronta gli annunci

Confronta