Bologna e l’aumento di richiesta per le case immerse nel verde: i prezzi sono in ribasso

|Villa Bologna-Argelato

Anche con l’inflazione che aumenta quotidianamente, il mercato immobiliare rimane un settore florido ed in forte crescita.

Tra le realtà che ogni anno offrono sempre più un aumento di immobili vi è poi anche la bella Bologna.  Situata ai confini meridionali della Pianura Padana e a ridosso dei colli dell’Appennino, la periferia di Bologna è un terno al lotto immobiliare.

Per questo anche la domanda da parte del cliente, che comunque non disdegna anche una soluzione in pieno centro bolognese, sta comunque variando negli ultimi tempi. Vediamo in che modo.

La ricerca del verde, ovviamente con balcone

Villa Bologna-Varignana
BOLOGNA-VARIGNANA Meravigliosa villa signorile con viale alberato e 10 ettari di terreno. Ben 754 mq con 4 camere da letto e 4 bagni. Ideale per chi vuole vivere immerso nella natura. https://www.mondore.it/immobile/villa-vendita-bologna-varignana-slds800et/

Dopo la lieve flessione dei prezzi sul mattone di maggio, in calo dello 0,4% dato anche dall’inflazione degli ultimi mesi, la domanda è in continuo e perenne aumento.

Bologna con la sua periferia ricca di spazi verdi e con un clima umido, ma mite nella maggior parte dell’anno, offre soluzioni davvero ottimali per chi ricerca natura e tranquillità come stile di vita.

Certamente la flessione della domanda risulta anche data dalla pandemia trascorsa: si ricerca il verde, spazi aperti e luminosi e se con balcone, ancora meglio!

Noi di MONDORE conosciamo e valutiamo attentamente le tendenze di mercato e trattiamo quotidianamente bellissime ville e abitazioni periferiche ricche di natura, come puoi vedere su questo link: https://www.mondore.it/ricerca-immobili/?type=villa

LEGGI ANCHE: Casa estiva e arredamento: come farla risplendere con il design più indicato, risparmiando!

Case in periferia: netto aumento del valore di mercato

Non solo la casa o la villa di periferia sono soluzioni abitative ideali, ma sono anche un’investimento dato l’aumento di mercato costante delle realtà abitative.

Da cosa deriva questo? Dall’aumento del valore degli immobili in Europa che, secondo Scenari Immobiliari, in collaborazione con Abitare & co, sarà di ben 135 miliardi.

L’Italia rientra pienamente nel trend, con un aumento del 12,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

LEGGI ANCHE: Come acquistare casa in 5 semplici passaggi… senza farsi fregare!

In questa realtà, arrivando al punto, rientrano anche le nuove costruzioni, ovviamente effettuate principalmente in zone non residenziali e ancora edificabili. Per quanto riguarda la periferia, come detto la soluzione rispecchia maggiormente un cambio di stile di vita, ma questa flessione dei prezzi e forza di mercato nell’investimento avrà certamente un termine, dunque perché non approfittarne ora, finché si è in tempo?

Dai ancora un’occhiata alle proposte MONDORE: https://www.mondore.it/ricerca-immobili/?type=villa

 

Villa Bologna-Argelato
BOLOGNA-ARGELATO: Immersa nella natura questa graziosissima villetta a schiera è ideale per chi cerca una soluzione in contesto silenzioso. La villetta è di 141 mq, con ben tre camere da letto, due comodi bagni ed un garage privato: https://www.mondore.it/immobile/villa-vendita-bologna-argelato-aste150ase/

Confronta gli annunci

Confronta