A pochi passi dal confine tosco emiliano – soli 6 minuti dal centro del paese, ben collegata grazie alla stazione dei treni (Bologna-Pistoia) e alle linee autobus con fermata sotto casa per Pistoia e Porretta Terme. Comoda quindi ai servizi termali, scuole, farmacia e supermercato, ed in posizione privilegiata, disponiamo di una intera villa bifamiliare di 250 mq circa libera su quattro lati unica nel suo genere. I due appartamenti che la compongono sono entrambi senza barriere architettoniche, adatti quindi anche a persone “diversamente giovani” e sono così composti:
Appartamento A – dal posto auto nella corte privata troviamo il comodo ingresso dalla veranda arredata, dalla quale si accede alla grande tavernetta con camino egregiamente illuminata da sei finestre. Dal disimpegno entriamo nella cucina abitabile collegata a un portico verandato. La camera matrimoniale ed il bagno completano l’abitabilità. Dalla corte esterna verso valle troviamo un terrazzamento adatto come giardino/orto.
Appartamento B – Dal cancello a livello strada (automatizzabile) si accede con l’auto alla corte di fianco al portico esterno che protegge l’accesso all’appartamento, completamente ristrutturato, con entrata su ingresso arredabile. Troviamo poi cucina abitabile, salone con doppia finestra e portafinestra con accesso allo splendido balcone che sviluppa sull’intera facciata della villa e dal quale si gode di un panorama mozzafiato. Nella zona notte troviamo due spaziose camere da letto di cui una con affaccio sul balcone già menzionato. Al lato ovest della villa troviamo una suggestiva e grande terrazza che spazia sull’immensa vallata adatta per prendere il sole e organizzare pranzi/cene con gli amici con l’immancabile grigliata. Il terrazzo e il suddetto balcone sono appena stati completamente ripavimentati.
Un piccolo giardino ed alcuni alberi offrono la privacy. Completa il tutto un ampio sottotetto calpestabile e accessibile dall’appartamento B utilizzabile come ampio ripostiglio.
L’intera villa è in buono stato di manutenzione, certificazione energetica F, tutti gli arredi sono compresi nell’offerta. Volendo i due appartamenti sono collegabili con una scala a chiocciola (visibile nelle planimetrie pubblicate) con progetto a carico dell’acquirente. Date le caratteristiche indicate la villa si presta egregiamente per genitori e figli, fratelli o anche amici in quanto i due appartamenti sono accatastati singolarmente.
La villa è libera subito. Richiesta € 249.000