A pochi passi dal confine tosco emiliano, a soli 6 minuti dal centro del paese, ben collegata grazie alla stazione dei treni (Bologna-Pistoia) e alle linee autobus con fermata sotto casa per Pistoia e Porretta Terme; Comoda quindi ai servizi termali, scuole, farmacia e supermercato, ed in posizione privilegiata, disponiamo di una intera villa bifamiliare di 250 mq circa libera su quattro lati unica nel suo genere.
I due appartamenti che la compongono sono entrambi senza barriere architettoniche, adatti quindi anche a persone “diversamente giovani” e sono così composti:
Appartamento A – L’accesso all’appartamento avviene tramite un’ampia veranda arredabile con vetrate ad archi rinforzate da struttura metallica. L’ingresso, ben protetto, è diretto nella grande tavernetta con camino, illuminata da sei finestre. Questa dà sul disimpegno da cui entriamo nella cucina abitabile collegata a un portico verandato, nella camera da letto matrimoniale e nel bagno. Il locale caldaia, la lavanderia con lavello e attacchi per lavatrice e la doppia cantina per gli attrezzi fanno funzione di scannafosso che tutela l’appartamento dalla parete a monte della collina. Dalla corte con posto auto scoperto si scende ad un terrazzamento adatto come giardino/orto.
Appartamento B – Dal cancello a livello strada (automatizzabile) si accede con l’auto alla corte antistante il portico esterno che protegge l’accesso all’appartamento. L’ingresso è su disimpegno arredabile che porta poi alla sala illuminata da doppia finestra e portafinestra con accesso allo splendido balcone che sviluppa sull’intera facciata della villa e dal quale si gode di un panorama mozzafiato. Troviamo poi una cucina abitabile con doppio accesso. La zona notte è composta da una prima ampia camera matrimoniale con affaccio sul balcone già menzionato, una seconda camera/studio ed il bagno con doccia. Al lato ovest della villa troviamo una suggestiva e grande terrazza lastricata a nuovo e con affaccio sull’immensa vallata, ideale per prendere il sole e organizzare pranzi/cene con gli amici con l’immancabile grigliata. Un piccolo giardino ed alcuni alberi offrono privacy.
Completa il tutto il sottotetto areato e calpestabile, accessibile con scala retrattile ed utilizzabile come ampio ripostiglio. L’intera villa e gli appartamenti sono in buono stato di manutenzione ma, eventualmente da personalizzare e ristrutturare parzialmente. Tutti gli arredi sono compresi nell’offerta. Volendo i due appartamenti sono collegabili con una scala a chiocciola (visibile nelle planimetrie pubblicate) con progetto a carico dell’acquirente. Certificazione energetica F. Date le caratteristiche sopra indicate, la villa si presta egregiamente per genitori e figli, fratelli o anche amici in quanto i due appartamenti sono accatastati singolarmente e con ingressi separati.
La villa è libera subito. Richiesta € 229.000