Oggi il nostro Gianfranco Facchini, è stato intervistato da RealDigitale | Marketing Immobiliare per raccontarci la sua esperienza con MONDORE, il suo lavoro e le sue passioni.
Di seguito l’intervista.
Intervista
– Parlaci della tua formazione da agente immobiliare:
“Ho acquisito il Ruolo di Agente Immobiliare presso la C.C.I.A.A. nell’anno 2000 diventato poi il titolare e responsabile, nell’ambito del Franchising GLOBALCASA , e in seguito UNIRE, della Agenzia Murri s.a.s..
Nel corso dell’anno 2005 ho acquisito l’incarico di amministratore e rappresentante legale, sempre in ambito GLOBALCASA, dell’Agenzia Monzuno s.r.l. di cui tuttora occupo questo incarico.
Durante questi due decenni ho frequentato svariati corsi di aggiornamento e formazione relativi al mondo immobiliare tenuti da qualificati relatori e associazioni di categoria come la FIAIP e AIR.
Nel 2009 , con la chiusura del Franchising UNIRE ho aperto una Agenzia Individuale avente il mio nome e poi successivamente nel 2017, grazie alla richiesta propostami da Giangiacomo Congiu, sono entrato nell’ambito dell’Agenzia MONDORE s.r.l., occupandomi prevalentemente del settore relativo alle locazioni residenziali essendo il riferimento dell’Associazione di categoria dei proprietari immobiliari CONFABITARE.”
– Da quanto tempo sei agente? Perché hai scelto questa carriera?
“Come detto sono nel mondo immobiliare dall’inizio del 2000 ma da oltre 40 anni, quindi circa dal 1980, avevo un’attività commerciale di Famiglia molto conosciuta in ambito cittadino, che mi ha dato, grazie all’insegnamento di mio padre, le importanti basi per costruire un rapporto fidelizzato con il cliente.”
– Raccontaci il tuo primo approccio con MONDORE…
“Mi è sempre piaciuto il settore immobiliare anche perché già da quando avevo l’attività commerciale mi occupavo di tutte le varie situazioni, burocratiche o meno, relative agli immobili di Famiglia.
L’approccio con MONDORE è stato logicamente grazie alla fortunata conoscenza di Giangiacomo, persona che si è rivelata e sempre sarà un riferimento non solo famigliare ma anche lavorativo basilare per me.”
– Qual è la tua più grande soddisfazione lavorativa?
“Il mio obiettivo è stato e sarà sempre quello di ottenere la fiducia di chi, nella competenza e passione che dedico al mio lavoro, vedrà il mezzo per poter realizzare i propri desideri.”
– E personale?
“L’empatia e fiducia che spero di riuscire a trasmettere alle persone.”
– Conosciamoci anche al di fuori del mondo lavorativo: quali sono i tuoi Hobby?
“Chiaramente la Famiglia e la passione per lo sport e specialmente il Bologna F.C.”
– Qual è il tuo motto?
“Affrontare al meglio il futuro grazie all’esperienza e conoscenza del passato.”