Casa estiva e arredamento: come farla risplendere con il design più indicato, risparmiando!

Gli italiani amano passare anche più di un mese nella casa vacanze

Oramai è assodato, la casa estiva è diventata un rifugio dal caldo e dalle pressioni della grande città per tutti gli italiani. Con l’allentamento della pandemia e l’estate alle porte, una grande parte di residenti delle grandi città non vede l’ora di poter passare del tempo di relax, divertimento ed in famiglia.

Non possiamo però non considerare anche le tematiche più scottanti di questo ultimo periodo come il rincaro bollette gas e luce che certo seguono essendo di impatto.

Come si può dunque arredare la propria casa estiva seguendo alcuni accorgimenti dediti al risparmio? Ecco alcuni consigli che certamente ti torneranno utili.

1.Sfrutta la luce e l’illuminazione

Una casa illuminata è certamente sinonimo di una casa accogliente, calda. Per questo sfruttare la luce sia naturale che artificiale della propria abitazione porta certamente ad un effetto positivo.

Per sfruttare la luce naturale è indicato scegliere il posizionamento ideale di divani e poltrone in correlazione con le finestre; i colori più chiari sono certamente più indicati allo scopo, ma in caso si possono utilizzare anche dei copri-divano.

Per quanto riguarda l’illuminazione artificiale invece, stanno tornando di moda i led. La luce di queste lampade o lampadine è si più soffusa, ma con un tono di colore sul blu che permette di dare un’accezione più accogliente e particolare alla casa anche nelle notti più scure.

LEGGI ANCHE: Come vendere casa in 5 step: i consigli della vendita perfetta

2.Le piante sono le tue migliori amiche

Sia se si ha un giardino, che non, le piante sono certamente indicate per essere parte dell’arredo, in particolare perché portano freschezza nell’aria, ma non solo. Possono essere anche alleate per le temperature più elevate, ripuliscono l’aria e permettono di limitare l’uso dei condizionatori.

Se poi si ricerca anche un impatto estetico, edera, vite ed ulivo sono le piante che fanno per voi.

LEGGI ANCHE: Requisiti per diventare agente immobiliare: come intraprendere la professione

3.Non porre limite ai tuoi gusti

Ovviamente nell’arredamento di casa non è mai banale anche il gusto personale. A volte seguire il proprio istinto ripaga!

Non è necessario spendere una fortuna per avere una casa accogliente e confortevole: a volte bastano anche dei mobili di seconda mano, decori vitage e tanto, tantissimo amore!

Confronta gli annunci

Confronta